F.A.Q.

Come mai è tutto gratuito? Dov'è la fregatura?
Sembra strano ma non c'è nessuna fregatura. Fondamentalmente questo sito è nato per scommessa, una scommessa fatta tra persone che già hanno un proprio lavoro che le permette di arrivare tranquillamente a fine mese (quasi sempre). L'altro motivo della gratuità del sito sta nel suo contenuto stesso: vorremmo farlo diventare un portale di livello italiano, e per fare questo, abbiamo bisogno di locali (di qualsiasi tipo e dimensione) che si iscrivano sul nostro portale. Essendo noi stessi a proporre e fornire un piccolo spazio pubblicitario, non riteniamo sia una cosa giusta chiedere anche dei soldi: in parole povere dire "Vuoi un po' di pubblicità sul nostro sito? Paga!" non fa parte del nostro galateo.
Se è gratuito, perchè bisogna accettare la privacy?
Quello dell'accettazione della privacy è un obbligo di legge, che non implica alcun pagamento; da parte nostra ci teniamo alla firma della privacy soprattutto per tutelare coloro che decidono di iscriversi al nostro sito. In tale modo, possiamo garantire che tutti i dati pervenutici saranno usati solo e soltanto per le informazioni da pubblicare sulla pagina del sito, e non invieremo mai "immondizia pubblicitaria" o altre cose se non preventivamente autorizzati.
L'idea è bella, ma come mai non si sente la vostra pubblicità?
La nostra principale pubblicità è il passaparola, anche se stiamo iniziando ad investire qualche euro in pubblicità tramite internet (pochi però, dato che le entrate sono zero). Un'altra nostra forma di pubblicità consiste nell' inviare, al locale neo iscritto, oltre alla lettera di benvenuto (che può essere anche in forma di email) alcuni nostri volantini ed un adesivo del tipo "Questo locale lo trovi su www.trovalocali.it". Ovviamente, come detto in precedenza, prima di spedire il tutto chiederemo l'autorizzazione al proprietario del locale.
In sintesi, perchè un locale dovrebbe iscriversi?
Beh, in primo luogo perchè, come speriamo abbiate capito, qui E' VERAMENTE TUTTO GRATIS. In secondo luogo perchè è un modo come un altro di farsi conoscere e perchè, per diventare un portale, abbiamo bisogno anche di te. OGNI GRANDE VIAGGIO INIZIA CON UN PICCOLO PASSO...
Ho un locale e vorrei iscrivermi. Ma una volta fatta, la mia pagina può essere modificata?
Ogni locale ha la SUA pagina, ovvero una pagina totalmente personalizzabile. Ad esempio: se un locale, in una certa data, organizza un evento e ce lo comunica con almeno una settimana di anticipo, noi pubblicizzeremo l'evento nel Calendario in Home, in modo da dare maggiore visibilità all'evento.
Se, nonostante tutto, avete ancora qualche dubbio o domanda, non esitate a contattarci carlo.staff@trovalocali.it

>